“Un nuovo nido costruito sul ramo di un albero antico”, innovazione e tradizione. 

Olis vi porta tra l’incanto delle montagne e l’aria fresca di un piccolo paesino nell’altopiano del Brenta, all’interno del magnifico parco naturale Adamello-Brenta, Andalo.

Nel centro del paese sorge la casa alpina della famiglia Pancher, il prestigioso Corona Dolomites Hotel, che dal 1986 accoglie i propri ospiti in un’atmosfera intima, elegante e discreta tra le Dolomiti del Trentino.

Corona Dolomites Hotel

Costruito negli anni Sessanta e gestito da una famiglia mantovana fino agli anni Ottanta inoltrati, la struttura rappresenta per la famiglia Pancher “un nuovo nido costruito sul ramo di un albero antico” e dal momento in cui lo prende in carico, inizia a rinnovarlo gradualmente anno dopo anno.

Proprio come un nido che accoglie, accudisce e avvolge, la volontà è ricreare un ambiente confortevole con un’atmosfera intima e ricercata che trasmetta ai propri ospiti la sensazione di massimo comfort. Un luogo generoso di quiete, armonia, luce e design.

In questa visione di rinnovo e di accoglienza, la simbiosi della sala da pranzo con la cucina è di vitale importanza.

Nella cucina completamente ammodernata, l’attenzione, la cura dei dettagli e la ricerca di affidabilità garantita da un produttore italiano di attrezzature e macchinari d’eccellenza, hanno rappresentato il filo d’Arianna nello sviluppo del progetto.

Olis è stata la risposta, e, grazie al supporto del proprio partner Novacold, che ha seguito il progetto con la conseguente installazione, offrendo la propria assistenza con garanzia di alta professionalità e di una presenza costante, ha fornito un piano cottura completo con ampia flessibilità per vari tipi di preparazioni.

La nuova Diamante installata

Lo chef Mattia dalla Valle, che dal 2006 è entrato a far parte del team del Corona Dolomites Hotel e che è diventato ormai un membro della Famiglia Pancher, non ha avuto dubbi nella progettazione del proprio nido in cucina e nella scelta delle attrezzature, mettendosi anche in gioco, scegliendo apparecchiature di ultima generazione di Olis.

Mattia Dalla Valle

Una cucina fatta di ingredienti e di materie prime di qualità, dove la tradizione alpina abbraccia quella mediterranea con creatività e dove il kilometro zero la fa da padrone grazie all’orto coltivato personalmente dallo chef in un’area verde adiacente alla struttura.

Per questa esperienza di ristorazione nel mondo Horeca che apporta innovazione alla tradizione, la scelta è stata indubbiamente l’innovazione nei macchinari Touch, tra cui la brasiera multifunzione Fit Pan che ha consentito l’ottimizzazione degli spazi e dei tempi di lavoro, valore aggiunto al giorno d’oggi in cucina.

Il centro cottura multifunzione di Olis consente di scegliere 7 modalità di utilizzo in un’unica attrezzatura, un autentico supporto per lo chef Mattia nel momento in cui le altre attrezzature saranno occupate e  in caso di numerose comande.

Fit Pan

Una soluzione veloce e pratica per realizzare in poco spazio e ottimizzando i consumi.

La cucina Diamante, gioiello di innovazione e design di Olis, ha trovato quindi casa anche al Corona Dolomites Hotel e grazie alla capacità creativa e all’esperienza pluriennale dello chef Mattia, gli ospiti saranno coccolati da deliziose pietanze sapientemente realizzate tramite le sue innovative e performanti attrezzature.

Olis, we innovate cooking.

Al Lavoro con la cucina Olis, we innovate cooking