Centro di ricerca biomedica Biopolis, Buona Vista
Biopolis è un centro di ricerca e sviluppo biomedico (R&S) costruito su misura a One-North, Buona Vista, Queenstown, Singapore.
Questo avanguardistico centro scientifico non a caso sorge nel crocevia di un’area dedicata alla ricerca e allo sviluppo di ampio respiro.
Si trova infatti vicino all’Università Nazionale di Singapore, al Politecnico di Singapore, all’Istituto di Tecnologia di Singapore, all’Ospedale Universitario Nazionale, al Parco Scientifico di Singapore, al Ministero dell’Istruzione, alla ESSEC Business School, alla INSEAD Business School e a Fusionopolis.
Esteso su 183 ettari di terreno, l’hub è destinato a beneficiare una serie di discipline.
Il progetto della struttura ha visto una sviluppo durato anni; dal 2003 con la prima realizzazione di 7 edifici ove hanno trovato la propria sede diverse agenzie governative, istituti di ricerca finanziati con fondi pubblici e laboratori di ricerca di aziende farmaceutiche e biotecnologiche, termina nel 2022 con la sesta fase di sviluppo.
Ricerca, sviluppo, innovazione e tecnologia
In questo centro, punto cardine di ricerca, sviluppo ed innovazione in più ambiti, Olis è stata selezionata come partner ufficiale in uno dei quattro ristoranti che sono aperti anche al pubblico.
E’ stata scelta la soluzione modulare centrale con il posizionamento schiena-schiena delle macchine per guadagnare importante spazio d’azione in cucina. Si trovano installate: un piano induzione, due friggitrici, due frytop.