
Innovazione immersa nella storicità
Piazza Cavour 2, Milano. Siamo nel pieno centro della città della Madonnina, a due passi dal Parco Indro Montanelli, una delle aree verdi più belle di Milano e a pochi metri dal famoso Quadrilatero della Moda. Indirizzo dello storico Palazzo dell’Informazione o dei Giornali, un edificio austero e monumentale progettato da Giovanni Muzio e decorato da Mario Sironi nei primi anni ’40 del Novecento, che dal 2014 ospita il Ristorante Camillo Benso.


LA CUCINA
Varcata la soglia del Ristorante si verrà trasportati in una piacevole e allegra atmosfera caratterizzata da interni ricercati e dal sapore decò che abbracciano lo stile del Palazzo, senza alterarlo e resi unici dall’attenta e calda ospitalità del Sud, a cui la boiserie con intarsi in ottone aggiunge un ulteriore tocco di classe. Un ambiente caratterizzato da quattro grandi vetrate che illuminano lo spazio interno e da una accogliente sala privata che può ospitare fino a 12 persone.
Un Ristorante di cucina mediterranea con un menu che è una vera e propria esplosione di colori e di profumi. Un vero e proprio viaggio alla riscoperta dei sapori autentici e genuini della cucina mediterranea e delle eccellenze e specialità nostrane.
Un viaggio che parte dal capoluogo campano, immancabile è la pizza cotta e preparata secondo la tradizione napoletana, che passa per le ricette classiche sapientemente rivisitate e che infine fa tappa nella cucina tradizionale milanese, proponendone alcuni dei piatti più rappresentativi.