Museo della storia polacca

Museo della storia polacca

Il Museo della Storia della Polonia di Varsavia, inaugurato nel 2023 nella Cittadella della capitale, è uno dei più moderni d’Europa. Ospita esposizioni temporanee e, dal 2026, una mostra permanente che racconta i momenti chiave della storia polacca, con focus su libertà, parlamentarismo e identità nazionale. Il museo unisce architettura contemporanea e tecnologie immersive, offrendo un’esperienza culturale di alto livello.

Efficienza e Performance Olis per il Museo di Varsavia

Il Museo della Storia della Polonia è una struttura di grande scala, progettata per accogliere quotidianamente migliaia di visitatori nei suoi ampi spazi espositivi, a cui si affiancano un auditorium da circa 600 posti, una sala cinema-teatro, sale conferenze, una biblioteca, laboratori di conservazione, ristoranti, caffetterie e una terrazza panoramica sul tetto.

Per garantire un servizio ristorativo efficiente e di alto livello all’interno del complesso, è stata realizzata una cucina centrale ampia e funzionale, dotata di molteplici postazioni a induzione, in grado di sostenere elevati volumi di produzione. La progettazione e l’ottimizzazione di questa area strategica sono state curate con il supporto tecnico di Poziom21, partner di fiducia di OLIS, che ha contribuito alla definizione degli spazi e delle soluzioni operative più efficaci per assicurare performance, continuità e qualità nel servizio scegliendo i prodotti performanti di Diamante90.

Altre Referenze