Terrazza Calabritto

Un viaggio emozionale

La scoperta di una nuova cultura gastronomica, in cui le tradizioni si intrecciano alla modernità delle nuove tecniche culinarie esaltando i sapori del Mediterraneo, questa è TERRAZZA CALABRITTO, un’ottima location nella Milano di tendenza, in uno dei quartieri più modaioli della città.

Design e gusto per l’estetica incontrano lo stile e intramontabile eleganza del ‘700 napoletano. 

Una ricerca quotidiana dei migliori ingredienti da offrire ai propri clienti tramite un sapere culinario caratterizzato da passione e naturale propensione nel creare un’opera d’arte in ogni piatto che esce dalla cucina.

PROFESSIONALITA' A 360°

Concretezza e gusto per la qualità.

Nella cucina di Terrazza Calabritto splende una soluzione modulare di  Diamante90 di Olis, perfetto connubio con la filosofia dei proprietari, dove propensione all’innovazione unita alla solidità delle basi della tradizione rispecchiano perfettamente i valori delle tre aziende coinvolte in questo progetto. 

Un’efficace collaborazione con il partner Galli Gc, che da oltre 50 anni supporta i propri clienti con la propria professionalità, fornendo soluzioni tecniche e servizi personalizzati appoggiandosi a OLIS che mette a loro disposizione l’ampia gamma di attrezzature, la capacità della decennale arte manifatturiera della propria produzione e la professionalità dei propri collaboratori. 

Una linea cottura orizzontale concreta e ottimamente performante per soddisfare appieno le esigenze degli chef di questo raffinato ristorante, composta da un cuoci pasta, una cucina a gas, un SuperFrytop di ultima generazione e una friggitrice, e un tavolo refrigerato a corredo per completare la gamma.

A Terrazza Calabritto non c'è una semplice rivisitazione della cucina napoletana, bensì un eccezionale ricerca emozionale che nasce da una sperimentazione coraggiosa e consapevole.

È il 2000 quando Enzo Politelli, mosso dalla sua più grande passione, decide di rilevare una storica attività ristorativa di Napoli.
Nella primavera successiva, insieme ai suoi cugini, Massimo e Maurizio, nasce Terrazza Calabritto. Da quel momento tutta la famiglia Politelli unisce le proprie forze e mette in campo le conoscenze tramandate, per fare di Terrazza Calabritto un ristorante che offre ai propri ospiti una cucina con un’idea specifica. Innovativa e capace dunque di espandere la tradizione, senza però mai rinunciarvi, ma piuttosto rielaborandola donandole il gusto tipico del salotto di casa propria.
Questa è infatti la vera filosofia di Terrazza Calabritto: ricerca costante, sapori da scoprire, capacità di sorprendere ma senza rinunciare all’ambiente caldo ed avvolgente di una vera famiglia. Nel 2013 Terrazza Calabritto opera un restyling sia dal punto di vista del design che concettuale grazie all’apporto di Stefano Vitucci che entra a far parte della famiglia portando con sé nuove idee e nuovi mondi.
Oggi continuano a portare avanti la tradizione iniziata con i genitori, Bruno e Vittorio, restando fedeli alle proprie idee, al proprio passato, cercando, grazie anche al nuovo passaggio generazionale, sempre nuove ispirazioni e accogliendo con amore chiunque abbia voglia di vivere l’esperienza della loro Terrazza.

Altre Referenze