Olis ripensa il forno combinato salvaspazio

In una cucina professionale la richiesta di qualità e velocità è elevata, ma la disponibilità di spazio è spesso scarsa.

Portare attrezzature di cottura efficienti e di alta qualità in un’area in cui ogni centimetro è prezioso, richiede un occhio attento al design e una comprensione approfondita delle esigenze dello chef. Con la sua nuova gamma di forni combinati, Olis dimostra di averli entrambi.

“Il nuovo forno sottobanco risponde alle crescenti esigenze di ottimizzazione dello spazio e del flusso di lavoro”,

afferma il general manager Marco D’Ambrogio

“Grazie alle tecnologie più recenti, possiamo anche combinare la facilità d’uso con le massime prestazioni di cottura.”

Controllo è la parola chiave

e Olis ha sviluppato anche un touchscreen in grado di semplificare il processo di cottura e soddisfare le esigenze degli chef più attenti. La gestione delle condizioni nella camera di cottura è affidata a una valvola climatica che regola automaticamente l’umidità per garantire risultati ottimali.

“E’ una rivoluzione nell’organizzazione della cucina”

aggiunge D’Ambrogio. “Non è solo potente e adattabile, ma è anche di facile utilizzo e manutenzione. Ad esempio, la camera di cottura viene lavata automaticamente. Ciò significa che qualsiasi operatore può ottenere risultati eccellenti anche nelle fasi della pulizia”

Una camera chiusa che ottimizza il consumo energetico, oltre a migliorare le prestazioni, è un altro vantaggio chiave per qualsiasi attività di ristorazione. La nuova gamma Olis di basi forno combinato è pensata per cucine in cui la versatilità e l’efficienza sono prioritarie.

Progettata per essere migliore

Nei ristoranti con spazio limitato in una cucina o che necessitano di aumentare la loro produttività, un forno combinato adattabile può fare la differenza. Allo stesso modo, le aziende di catering che lavorano in sedi diverse possono sfruttare la facilità di installazione e il design compatto del forno, che risulta quindi più facile da trasportare.

Boutique hotel, bed&breakfast, piccole strutture ricettive che offrono servizi di ristorazione: tutti possono trovare utile un forno compatto con molte opzioni di cottura diverse e un’interfaccia utente semplice. Anche i fast food, i bar e i pub possono posizionarlo facilmente dietro al bancone grazie alla profondità ridotta della versione GN 1/1. E il controllo touch ne massimizza il valore.

“Le differenti opzioni di controllo rappresentano il cuore della nostra innovazione” afferma D’Ambrogio.

“Offrire una gestione elettronica e touch non è solo una questione di tecnologia, ma permette agli chef di esprimere la loro arte culinaria. Il controllo elettronico ha un livello di precisione unico per gli operatori che desiderano impostazioni predefinite precise . Nella cottura orizzontale, un dispositivo che accelera anche i processi di pulizia rappresenta una vera e propria rivoluzione. Il sistema di lavaggio garantisce ottimi risultati e il forno è subito pronto per continuare il servizio, senza ore di pulizia da parte dell’operatore. “

IL controllo, la pulizia automatica e l’efficienza delle risorse sono un must per l’ultima generazione di forni combinati, ma il sistema di Olis, che consente di estrarre l’intero corpo della camera e il pannello di controllo, segna la vera svolta. Progettata per adattarsi perfettamente a qualsiasi layout di cucina, la nuova gamma è l’esempio di una progettazione pensata per l’utente finale.

Aliworld – ISSUE 12 – october 2024