Mensa e self-service presso una Università Medica Internazionale

Benessere e Efficienza per il Personale Universitario e Sanitario

Il servizio mensa e self-service all’interno di un’azienda ospedaliera o di una struttura universitaria specializzata,  rappresenta un’importante risorsa dedicata al benessere del personale. Questo spazio offre un ambiente accogliente e funzionale in cui i dipendenti e gli studenti possono consumare pasti equilibrati e rigeneranti durante le pause, contribuendo a migliorare la qualità della vita lavorativa e favorendo il recupero delle energie fisiche e mentali.

Per garantire efficienza e rapidità nella gestione di un elevato flusso di persone, la mensa è dotata di attrezzature professionali moderne e performanti, tra cui:

  • Linee self-service riscaldate e refrigerate per la distribuzione autonoma di cibi caldi e freddi;

  • Forni combinati e abbattitori di temperatura, attrezzature professionali ad alta resa per la preparazione e conservazione ottimale degli alimenti;

  • Lavastoviglie industriali per una gestione veloce e igienica delle stoviglie;

  • Sistemi di ventilazione e climatizzazione per mantenere il comfort ambientale.

Questi elementi rendono il servizio mensa un punto nevralgico di supporto quotidiano, favorendo un clima lavorativo positivo e contribuendo al buon funzionamento dell’intera struttura ospedaliera.

Tecnologia e Affidabilità OLIS anche per il mondo della ristorazione collettiva

Olis rappresenta la soluzione professionale ed affidabile per questa tipologia di realtà. 

In questa struttura universitaria italiana, la progettazione del flusso di lavoro a garanzia delle differenti esigenze interne ha sviluppato due aree di cottura. 

Nell’area self-service, riservata al personale interno la scelta nell’ampia gamma offerta dalla Diamante90 si è concentrata su attrezzature performanti per cotture rapide, come il classico cuocipasta abbinato a un piano induzione a due zone e una SuperGriglia di ultima generazione, per realizzare rapidi ma gustosi primi piatti e secondi di cottura rapida. 

Nella parte interna, la selezione si è concretizzata nelle attrezzature della linea Diamante 90 Touch, progettate per cucine ad alto rendimento come mense ospedaliere. Sono caratterizzate da:

  • Pannello touch con manopola encoder per un controllo intuitivo e preciso dei parametri di cottura;

  • Costruzione in acciaio inox AISI 304, resistente, igienica e facile da pulire;

  • Modularità completa: includono friggitrici, forni, piani a induzione, fry top e cuocipasta, personalizzabili secondo le esigenze;

  • Sistema Olis Cloud per il monitoraggio remoto, la gestione delle ricette e la diagnostica in tempo reale.

Queste soluzioni uniscono tecnologia avanzata, efficienza energetica e facilità d’uso, ideali per questa tipologia ristorativa. 

Altre Referenze