Un ottimo contributo alla professionalità ristorativa
Una delle migliori scuole di cucina nel Regno Unito, il Leicester College ha riaperto le sue cucine di formazione presso il campo di Freemen’s Park dopo un’importante riprogettazione e ristrutturazione.
Un sostanziale contributo per la realizzazione di questo progetto è stato erogato dal Savoy Education Trust, un ente di beneficenza indipendente, che si occupa di donazioni e ha come obiettivo principale l’avanzamento e lo sviluppo del l’istruzione, della formazione e delle qualifiche a beneficio del settore alberghiero britannico.
Focus quindi è la promozione della crescita professionale delle persone che lavorano, oppure, che aspirano a lavorare nel mondo dell’ospitalità, dando la possibilità di accesso a tutte le migliori competenze per affrontare questo settore altamente dinamico sotto vari aspetti.
UNA STRETTA COLLABORAZIONE
Nella realizzazione della cucina, utilizzata da circa 200 studenti, hanno collaborato più attori del settore commerciale nel mondo ristorativo inglese con il supporto tecnico e produttivo di Olis.
La stretta collaborazione che lega infatti Olis a Welbilt ha portato a sviluppare questo ampio ambiente con varie isole di lavoro dove oltre alle unità neutre di appoggio, sono state installati modularmente una cucina a due fuochi, un Super FryTop da 4o in appoggio su un forno statico.
Un format di attrezzature completo per avviare al meglio l’apprendimento e un’esperienza didattica ampliata dalla possibilità di confronto tra gli studenti e completato da uno grande schermo intelligente in rete volto al miglioramento dell’esperienza di insegnamento e apprendimento.