Tecnologia al servizio della tradizione

Una realtà pluricentenaria di una famiglia che trasmette il proprio know-how di padre in figlio; alla Ristomacelleria Bacci dal 1890 qualità e tradizione sono fondamenti cardine di tutta la propria storia.

L’evoluzione contraddistingue questa attività che nascendo come commercio di carni ovine e pollame, si è concretizzata in macelleria del corso degli anni ’80 per aggiornarsi poi recentemente al commercio online fino ad implementare la propria offerta con prodotti cotti da loro stessi.

La volontà di rinnovarsi è nel DNA della famiglia Bacci, che con la scelta di specializzarsi e ampliare la propria proposta gastronomica per stare al passo con le richieste del mercato attuale, ha deciso di dotarsi di una vera e propria cucina professionale di qualità.

Per rinnovare il proprio punto vendita adattandolo alle nuove esigenze, la famiglia toscana si è affidata alla collaborazione con OMIF arredamenti, affidabile partner di OLIS, scoprendo l’ampia gamma di prodotto messo a disposizione dal fornito catalogo di attrezzature professionali di qualità e preformanti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Screenshot-2024-07-11-134742-1024x609.png

La scelta delle attrezzature è ricaduta sia sulla tradizione, come la cucina a gas della serie Diamante90 di OLIS che permette di realizzare molteplici cotture tradizionali grazie alle potenze dei propri bruciatori con spartifiamma a doppia corona, ma, anche sullinnovazione, con la scelta di una friggitrice elettrica e di un cuocipasta touch in 4.0. La tecnologia a servizio della tradizione per controllare e garantire delle cotture costanti nel risultato anche attraverso operatori differenti.

Inoltre, grazie alla manopola OLIS dal design antiscivolo squadrato e arrotondato per una presa più ergonomica, e grazie all’indicatore in rilievo che agevola la selezione del dato da impostare, con l’esclusiva Funzionalità Encoder, basta toccare il parametro che si desidera, ruotare la manopola per regolare il livello e premerla per dare l’avvio del dato impostato. Scelta dei parametri rapida e precisa per una facile e chiara gestione della temperatura. Funzioni speciali sempre visibili e accessibili da display. 

Le tipicità toscane, conosciute in tutto il mondo, inoltre, come la carne di chianina o la carne di finocchiona, possono essere esaltate nelle proprie caratteristiche organolettiche grazie alla cottura sulla Griglia con pietra lavica OLIS.

In questo spazio dedicato alla realizzazione di prelibatezze toscane, non manca quindi nulla per cucinare con OLIS we innovate cooking piatti volti a soddisfare palati esigenti di qualità.