Cristallino: Tradizione Condivisa nel Cuore di Cortina
Una realtà storica nel cuore di Cortina d’Ampezzo, rinomata “Regina delle Dolomiti”, Immersa in un paesaggio montano di rara bellezza, Cortina è celebre oltre per le piste da sci e i panorami mozzafiato anche per il suo patrimonio culturale, le architetture alpine e una vivace tradizione artigianale e mondana.
In questo contesto unico sorge l’Hotel Cristallino, una delle ultime strutture a rappresentare il modello della multiproprietà. L’hotel è suddiviso in due tipologie di alloggio: le stanze classiche, disponibili per le normali prenotazioni alberghiere, e una serie di mini appartamenti, ognuno condiviso da più proprietari. Questi ultimi si alternano secondo un calendario annuale, organizzato in modo da garantire a ciascuno un periodo di permanenza nella perla delle Dolomiti.
Un modello che va oltre il semplice soggiorno: è una forma di condivisione e tradizione, dove i legami sociali si rafforzano nel tempo e si fondano sul rispetto reciproco
Il Cristallino non è solo un hotel, ma una piccola comunità che ogni anno si ritrova, coltiva relazioni e rinnova la propria passione per un angolo autentico delle Alpi italiane.
Ristorante La Terrazza
La famiglia Marcuz, da anni alla guida dell’Hotel Cristallino, porta avanti con passione e dedizione una tradizione fatta di accoglienza autentica e professionalità discreta. L’obiettivo è da sempre quello di offrire agli ospiti un ambiente familiare, senza mai rinunciare agli elevati standard di servizio.
In quest’ottica di attenzione costante alla qualità, è stato avviato un importante intervento di rinnovamento all’interno del Ristorante La Terrazza, fiore all’occhiello della struttura. Gli ambienti della cucina sono stati completamente ripensati, con la creazione di nuovi spazi e l’installazione di attrezzature all’avanguardia firmate OLIS, sinonimo di efficienza e innovazione nel mondo della ristorazione.
Per affrontare questa nuova avventura enogastronomica, la scelta è ricaduta sull’affidabilità e l’innovazione firmate Olis. Il nuovo impianto della cucina si compone di un blocco cottura modulare, un sistema di refrigerazione e il centro cottura multifunzione di ultimissima generazione: la nuova FitPan.
FitPan rappresenta un’autentica rivoluzione in cucina. Pensata per rispondere alle esigenze di efficienza e versatilità, questa tecnologia permette un’ottimizzazione degli spazi, grazie al suo design compatto e funzionale che si integra perfettamente alla linea cucina, e una significativa riduzione dei tempi di cottura, garantendo alte prestazioni anche con ritmi di lavoro intensi.
Tra i principali vantaggi, spicca la possibilità di operare 24 ore su 24, e consente di cuocere, rigenerare, brasare, cuocere sotto vuoto oppure step by step con un’unica macchina, semplificando le operazioni quotidiane e riducendo il consumo energetico grazie alla gestione intelligente.







